La comunicazione ai tempi del SMM: Social Media Marketing

Author: redazione

600x400_newsSMM

 

Essere sui social network oggi non è più una scelta, è una necessità.

A COSA SERVE?

I canali social permettono di parlare della propria azienda attraverso un linguaggio smart e al passo con i tempi. Oltre al sito internet, strumento indispensabile per la credibilità di un’azienda, i canali social sono diventati mezzi che se utilizzati nella maniera corretta, possono diffondere e/o consolidare il proprio brand verso il pubblico desiderato.

CHI SE NE OCCUPA?

Il famoso “cugino tuttofare” ha ormai esaurito le sue conoscenze. Per avere un servizio professionale è necessario un professionista che sa come dialogare con il mezzo. Infatti la figura del Social Media Manager è colui che si occupa dell’ideazione di un piano editoriale dopo lo studio della tua realtà. Creiamo e gestiamo account aziendali (su Facebook, YouTube, Linkedin, Instagram, Pinterest, Google+), realizzando piani editoriali che danno valore ai contenuti, comunicando con immagini e grafica incisive e – grazie alle nostre competenze – puntando sul mezzo più efficace nel web: il video.  L’obiettivo? Far dialogare i canali social con il sito internet per arrivare al maggior numero di utenti specifici: tra di loro si nascondono nuovi clienti.

28208489145_7cbebd18e3_b

COME LO FACCIAMO?

I social network diventano sempre più “intelligenti” e un Social Media Manager lo sa bene: ogni giorno le funzionalità si modificano e incrementano le potenzialità del mezzo. Perchè parlare con la massa va bene, ma non sempre è funzionale. Infatti, l’impegno dedicato alla programmazione e alla creazione del materiale social è indirizzato verso un pubblico specifico e potenzialmente interessato.

Sì MA, QUANTO MI COSTA?

E’ il bello della comunicazione social: le campagne ADV possono essere pianificate secondo le necessità del cliente. Che tu voglia sfruttare al 100%, al 10% o al 50% lo strumento, ci sono tutte le possibilità per farlo e per spingere verso l’alto la curva di visibilità della tua azienda. Attraverso una pianificata strategia di social media marketing realizziamo campagne pubblicitarie e web advertising legati al lancio di prodotti o eventi.