VENETO, IL TURISMO PUNTA SUL VIDEO MARKETING

Author: redazione

600x400_Vpromozione

VENETO: DOVE LA VACANZA CHE IMMAGINI C’E’ GIA’
Per la Regione più turistica d’Italia una nuova campagna di video marketing

Chiudi gli occhi e sogna la tua vacanza ideale: in Veneto quella vacanza c’è già. Che sia su una spiaggia di sabbia fine a guardare il mare, o alla scoperta di bellezze artistiche di città storiche straordinarie, o ancora una vacanza sportiva, fatta di trekking tra montagne incantate o nel totale relax delle terme, questo viaggio avrà sempre una destinazione: il Veneto. La regione italiana con più presenze turistiche (oltre 40milioni l’anno) sta per lanciare la nuova campagna di video comunicazione verso i mercati italiani e stranieri.

NUOVA PARTNERSHIP CON STUDIO LANZA

Regione del Veneto dopo attenta selezione ha individuato la proposta di Studio Lanza e Zeta Group come la più convincente per presentare al Mondo l’offerta del territorio. Il concept elaborato dall’agenzia veneziana, con cui si rinnova – dopo la felice esperienza ad Expo 2015 – la collaborazione, mette al centro la poliedricità dell’offerta turistica veneta presentandola come la chiave del successo veneto in campo di accoglienza. I sistemi turistici tematici (montagna, mare, pedemontana, terme, lago, città d’arte) vengono valorizzati da una proposta video che integra immagini spettacolari realizzate dall’elicottero con Wes-Cam. Un volo aereo, dalle Dolomiti a Venezia, per un Veneto come non si era ancora mai visto finora.

ZETA GROUP IMPEGNATA NELLE RIPRESE

Questa estate passata sono state fatte le riprese in diverse location turistiche, curate dallo staff professionale di Zeta Group (regista, direttore della fotografia, operatori e produzione sono da giorni in campo). Il primo itinerario di questo viaggio è stato sul litorale veneziano e assicura immagini davvero spettacolari tra i fuochi d’artificio di Beach on Fire, lo spettacolo pirotecnico più lungo al Mondo, e notti di sfrenato divertimeno nei locali notturni più di tendenza.
La produzione e post produzione dovrà essere ultimata entro fine autunno per l’avvio della campagna di marketing che prevede l’utilizzo di diversi contenuti video: un video istituzionale di 7 minuti che diventerà il biglietto da visita del turismo Veneto nel Mondo, per la presentazione a buyers e fiere di settore; un video di due minuti per il web e uno spot di 30 secondi per l’ADV televisivo.

14435333_1116275451787716_1053759438163124277_o

whatsapp-image-2016-10-18-at-00-33-41